Tu sei qui

CentroRARE Sezione Lavoro

All’interno del CentroRARE si inaugura la ‘Sezione Lavoro’, dedicata alle molteplici problematiche derivate dalla conflittualità in azienda, che possono generare una condizione di disturbo psicologico di varia gravità, con particolare attenzione per chi è affetto da MCS, Fibromialgia, Sindrome da fatica cronica ed Elettrosensibilità ed anche altre patologie già gravi di per se stesse.

Il fenomeno del “rischio stress lavoro correlato” è tutelato dalla Legge 81 del 2008 (e successive modifiche), che prevede espressamente proprio la valutazione di tale rischio .

Pochi ancora sanno che dal Giugno 2013 questa valutazione è obbligatoria anche per situazioni lavorative con un solo dipendente, con lo spirito di prevenire e comporre le difficoltà che possono insorgere nell’organizzazione aziendale.

Quello che anni fa veniva chiamato “mobbing”, trova la sua collocazione nell’ambito della normativa citata, con più ampie capacità di riconoscimento e valutazione del danno che procura.

Chi si rivolge alla Sezione Lavoro ha la possibilità di riconoscere il danno eventualmente subìto in sede lavorativa, affidandosi a professionisti di acclarata esperienza e capacità: medico ed avvocato del Lavoro, psicologo esperto nella valutazione del danno da stress lavoro correlato- danno di natura squisitamente psicogena. La  valutazione del ‘rischio stress’ viene elaborata secondo le Linee guida ufficiali dell’INAIL, redatte subito dopo l’approvazione della Legge citata; il danno psicologico esperito dal soggetto secondo la metodica psicodiagnostica più approfondita.

Le modalità di accesso alla Sezione Lavoro sono le stesse per il CentroRARE: primo colloquio   gratuito e, per chi abita più lontano, effettuabile telefonicamente.  Informazioni dettagliate per gli appuntamenti al link:

http://www.giuseppecastellani.it/it/centrorare-danni-neuropsicologici-e-di-disagio-psichico-nelle-malattie-ambientali-e-nelle-osas

 

Vai anche alla pagina al PoloPsicodinamiche